Il commento su questo libro ha un inizio un po' travagliato. Preso, con tutte le buone intenzioni di sciropparmelo sperando in un testo piacevole, già la lettura dei primi capoversi del primo capitolo, quello che avevo creduto fosse una specie di incipit al resto, mi aveva invogliato a bloccarne il proseguimento, accartocciando le pagine virtuali e mettendole in lista d'attesa per il caminetto invernale, questo non virtuale. Quello stesso incipit che ho proposto nel post precedente, senza alcuna presentazione o commento da parte mia, con l'intento di vedere se avrebbe provocato lo stesso impatto irritante che aveva suscitato in me. Ma un lettore appassionato, se anche trova una pillola amara, la ingoia, mettendo in conto di mettere all'Indice il farmacista che gliel'ha propinata. Sono arrivato fino alla fine del capitolo per darmi dello stupido, vecchio e rincoglionito. Il fatto è che di questo Autore conoscevo i suoi scritti su Facebook, e mi era sembrata una pe...
Ti auguro un sereno settembre.
RispondiEliminaPure a te, speriamo sia l'inizio di un autunno riposante... anche se le premesse e le prospettive dicono il contrario.
EliminaL' autunno è una stagione che amo. Da bambino odiavo settembre (eppure è il mio mese di nascita) perché cominciava la scuola. Con il tempo ho imparato ad apprezzarlo, così come ottobre; sono bellissimi i colori dell' autunno ed è bella l' atmosfera che lo circonda e l' aria che si respira è speciale.
RispondiEliminaNato in ottobre, quindi quasi tuo coetaneo a livello di mese (molto meno a livello di anno), vedo l'autunno incipiente come un momento da dedicare alla propria vita interiore, i colori e i profumi che invogliano a rendersi conto che il passaggio in questa vita è un dono non prezzabile. E il dis-prezzarlo è uno dei delitti più gravi che affliggono l'umanità tutta.
RispondiElimina