Post popolari in questo blog
Fortuna e sfiga
La fortuna è cieca assoluta da quando è nata, non ha bastone bianco né lupo d'accompagno, sta immobile, in attesa che ci si sbatta contro; inutile cercarla, è provato che non esiste. La sfiga ci vede benissimo, esiste eccome!, e non aspetta che tu le vada incontro: ti cerca, e quando ti trova non ti molla più, fino a quando non alzi bandiera bianca.
Preferisco il ketchup
Non ci avevo fatto caso, sto diventando borgno (quasi cecato) e scemo nello stupido tentativo di dimostrare che non sono un robot. L'ho già detto in un commento: i geroglifici mi piace fare finta di leggerli all'Egizio di Torino. Non li capisco, ma il sapere che hanno più di cinquemila anni mi rassicura sul loro essere d'antan. Con i geroglifici, apprendo ogni volta con sommo piacere la considerazione in cui erano tenuti i gatti già da allora; i neri in particolare. Un robot non avrebbe potuto sopravvivere tutto questo tempo; un modello in uscita distrugge quello precedente, senza pietà. Appurato che non sono un robot, per lontanissime ascendenze, perché devo dimostrare con uno stupido giochetto di non esserlo? Quindi, NO al CAPTCHA SI' al KETCHUP Tra l'altro, fino a poco tempo fa, si trattava di una parolina, in carattere Arial o simile, che nell'uscita casuale talvolta era divertente, con coincidenze strane che invitavan...
Ti auguro un sereno settembre.
RispondiEliminaPure a te, speriamo sia l'inizio di un autunno riposante... anche se le premesse e le prospettive dicono il contrario.
EliminaL' autunno è una stagione che amo. Da bambino odiavo settembre (eppure è il mio mese di nascita) perché cominciava la scuola. Con il tempo ho imparato ad apprezzarlo, così come ottobre; sono bellissimi i colori dell' autunno ed è bella l' atmosfera che lo circonda e l' aria che si respira è speciale.
RispondiEliminaNato in ottobre, quindi quasi tuo coetaneo a livello di mese (molto meno a livello di anno), vedo l'autunno incipiente come un momento da dedicare alla propria vita interiore, i colori e i profumi che invogliano a rendersi conto che il passaggio in questa vita è un dono non prezzabile. E il dis-prezzarlo è uno dei delitti più gravi che affliggono l'umanità tutta.
RispondiElimina