Se il titolo di questo romanzo fosse stato, per dire, "Giosuè", manco lo avrei iniziato a leggere. Del Giosuè biblico so quel poco che basta per non passare da ignorante (in senso lato, ignorante del soggetto): erede di Mosè, al contrario del suo mentore che per passare alla storia ne aveva combinate di cotte e di crude, costui è ricordato per aver fermato il sole nel suo calare quotidiano, fatto che gli avrebbe consentito di terminare la strage dei suoi nemici del momento. Pare che Giosuè in ebraico significhi "Dio salva", e sicuramente da Lui fu salvato, addirittura andando oltre, visto che questo Giosuè è ricordato più per l'eliminazione fisica dei nemici (di Dio, ovviamente) che per altre opere più meritorie. Sono passati migliaia di anni, ma il concetto delle stragi in nome di Dio, nel corso dei secoli e tutt'oggi, non è cambiato. Non per niente, questo Giosuè risulta essere Santo per l'altrettanto Santa Romana Chiesa. L'altro Giosuè non potev...
Ahahha
RispondiEliminaIl banano che avevo di fronte all'ufficio, quando gestivo la contabilità di un vivaio, figliò.
Ma quei bananini rimasero verdissimi. Un operaio volle assaggiarne uno, ma lo sputò immediatamente.
Deduco che il sapore non fosse eccellente..
Dici che diventeranno mai commestibili?
I precedenti lo sono stati... forse se il bel tempo dura ce la faranno anche questi. Tutti i frutti verdi, o non maturati a sufficienza, invitano allo sputacchio. Dovrebbero diventare giallastri tipo le banane in vendita, con un po' di fortuna e di sole.
EliminaVabbè, a questo ci arrivavamo anche noi, eh?
EliminaIl problema fu che ormai era fine settembre e il caldo era solo un ricordo.
Comunque il resto del casco rimase al suo posto e, dopo qualche settimana, diventò marrone e cadde.
Storia triste.
Amen.
Forse dipende dalle annate. Ti farò sapere.
EliminaPer caso eccomi qui da te, sarei curiosa anch’io di sapere se queste neonate banane diventeranno dolci banane gialle. Buona notte.
RispondiEliminasinforosa
A questo punto sarò costretto a seguirne l'infanzia, l'adolescenza e, speriamo, la maturità. Relazionerò in merito, assaggio compreso.
EliminaBuonanotte a tutti/e.
Nice blog, thanks for posting.
RispondiElimina