Il commento su questo libro ha un inizio un po' travagliato. Preso, con tutte le buone intenzioni di sciropparmelo sperando in un testo piacevole, già la lettura dei primi capoversi del primo capitolo, quello che avevo creduto fosse una specie di incipit al resto, mi aveva invogliato a bloccarne il proseguimento, accartocciando le pagine virtuali e mettendole in lista d'attesa per il caminetto invernale, questo non virtuale. Quello stesso incipit che ho proposto nel post precedente, senza alcuna presentazione o commento da parte mia, con l'intento di vedere se avrebbe provocato lo stesso impatto irritante che aveva suscitato in me. Ma un lettore appassionato, se anche trova una pillola amara, la ingoia, mettendo in conto di mettere all'Indice il farmacista che gliel'ha propinata. Sono arrivato fino alla fine del capitolo per darmi dello stupido, vecchio e rincoglionito. Il fatto è che di questo Autore conoscevo i suoi scritti su Facebook, e mi era sembrata una pe...
Ahahha
RispondiEliminaIl banano che avevo di fronte all'ufficio, quando gestivo la contabilità di un vivaio, figliò.
Ma quei bananini rimasero verdissimi. Un operaio volle assaggiarne uno, ma lo sputò immediatamente.
Deduco che il sapore non fosse eccellente..
Dici che diventeranno mai commestibili?
I precedenti lo sono stati... forse se il bel tempo dura ce la faranno anche questi. Tutti i frutti verdi, o non maturati a sufficienza, invitano allo sputacchio. Dovrebbero diventare giallastri tipo le banane in vendita, con un po' di fortuna e di sole.
EliminaVabbè, a questo ci arrivavamo anche noi, eh?
EliminaIl problema fu che ormai era fine settembre e il caldo era solo un ricordo.
Comunque il resto del casco rimase al suo posto e, dopo qualche settimana, diventò marrone e cadde.
Storia triste.
Amen.
Forse dipende dalle annate. Ti farò sapere.
EliminaPer caso eccomi qui da te, sarei curiosa anch’io di sapere se queste neonate banane diventeranno dolci banane gialle. Buona notte.
RispondiEliminasinforosa
A questo punto sarò costretto a seguirne l'infanzia, l'adolescenza e, speriamo, la maturità. Relazionerò in merito, assaggio compreso.
EliminaBuonanotte a tutti/e.
Nice blog, thanks for posting.
RispondiElimina