domenica 1 aprile 2018

Lacrime di san Lorenzo a Pasquetta

Per lunedì di Pasqua, più noto come Pasquetta, è previsto bel tempo su tutta l'Italia.
Ma dove non ci sarà pioggia, è (vagamente) previsto un anticipo delle lacrime di san Lorenzo, stelle cadenti sulle quali esprimere un desiderio se si ha la "fortuna" di avvistarle nel momento della caduta luminescente.
Di solito sono attese per il 10 agosto, giorno più giorno meno.
Un tempo fenomeno stratosferico naturale, in questi giorni si parla di una caduta di "stelle" artificiali, detriti di un satellite cinese finito in malora.
Queste le ultime notizie, fino a stamane; attese altre ultimissime per poco prima dell'impatto.
Le Regioni potenzialmente interessate al lieto evento sono elencate qui sotto.
Un sospiro di sollievo da parte degli abitanti di una Regione che, incredibilmente, non sarà interessata alle lacrime, per cui si potrà godere lo spettacolo dalle reti televisive. 
Senza rischi per la propria capoccia.
Dubbio: pesce d'aprile, in vista che proprio su quella non citata le 'stelle' cadranno a grappoli?

Le ultime su orario e punto d’impatto  
Le ultime stime, realizzate con i centri di controllo a terra che tengono sotto controllo tutto ciò che ruota attorno alla Terra di dimensioni ragguardevoli, indicano per le 2.34 di lunedì 2 aprile l’impatto. Naturalmente, buona parte del modulo cinese verrà incenerito. Ma come già capitato in passato con satelliti di grosse dimensioni, non tutta la struttura brucerà, ed è certo che alcuni frammenti cadranno sulla Terra. Sulla base dei dati forniti dall’ASI, Agenzia Spaziale Italiana, durante un nuovo incontro per fare il punto presso la Protezione Civile, la previsione indica come orario le 2,34 ma ancora con una finestra di incertezza di slittamento per alcune ore. Il rischio, come detto, è davvero bassissimo, ma non è a zero. E quindi vengono comunque indicate aree in cui potenzialmente potrebbero cadere detriti. In Italia, sulla base della striscia che il modulo spaziale segue, sull’inclinazione orbitale: Toscana, Lazio, Marche, Umbria, Molise, Campania, Puglia, Abruzzo, Basilicata, Sicilia e Sardegna.enti cadano sull’Italia? 

1 commento:

  1. Ciao sig. E sig.ra
    Offrire un prestito tra individuo a un tasso del 2% per avviare la propria attività o per un progetto. Concedo un prestito attivo di € 3.000 a oltre € 900.000. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni
    E-mail: danielapetrucci07@gmail.com

    RispondiElimina