Lettera aperta ad Amazon
Gentile signor Amazon, gentile signora Prime, per la seconda, o forse terza o quarta, volta a inizio mese mi sono ritrovato proditoriamente abbonato al vostro programma denominato Amazon-Prime. Con un cortese messaggio mi avete avvisato che il 5 di questo mese ci sarebbe stata la scadenza del citato abbonamento, e come prova mi avete soffiato 4,99 € direttamente dalla carta che uso per acquistare da voi quasi esclusivamente libri e-book. Ho subito contestato la vostra offerta poiché mai mi sono sognato di iscrivermi al vostro (forse) altrimenti meritorio sito di assistenza clienti. Come detto, acquisto libri da leggere sul Kindle, per comodità mia e anche per risparmiare, visto che sono ormai decine, ben oltre il centinaio, i pezzi di lettura acquistati nel corso degli anni. E di questo vi sono grato. Non mi serve Amazon Prime: se acquisto qualcosa di diverso, vedo le spese di spedizione e se le accetto procedo all'ordine e le pago; riconoscendo, tra l'altro, la gius...
Ci provano con tutti. Una volta la tizia della TIM mi ha chiesto quale tariffa avevo nel contratto, "se tu sei la TIM e io una vostra cliente non lo dovresti sapere già?". Ha attaccato.
RispondiEliminaOrmai la frittata è fatta, tornare indietro per ora è nebbia. Aspetto il contratto cartaceo poi vedrò. Per ora sfogo una rabbia che non riesco a contenere, e metterò in atto ogni azione denigratoria nei confronti di costoro e della TIM che, checché ne dica ne è responsabile. Temo solo un'azione legale dall'API, Associazione Peripatetiche Italiane, che sicuramente si faranno vive per disconoscerli/e come loro prole. Credo sia, questa para-TIM, un'associazione per delinquere, pagata in nero dalla casa madre per scassare gli zebedei a chi non chiede altro che vivere in pace col mondo intero. Ciao, Simo, buona domenica e che l'estate ti sorrida.
EliminaCapitata per caso....
RispondiEliminaIo ho avuto grossi problemi con Tim , mi sono rivolta ad un avvocato
di mia conoscenza . E' bastata una sua telefonata o raccomandata e
non si sono fatti più vivi. Tim è un'associazione a delinquere .
Il contratto cartaceo NON firmarlo , rimandalo al mittente e ,
se hai il loro MODEM , restituiscilo .
Laura
Avevo fatto lo stesso per un contratto truffaldino fatto firmare ai miei genitori. Sono spariti e si è risolto tutto senza danni.
EliminaDi loro non ho più nulla. Il decoder tim-vision gliel'ho rimandato a fine 2018 e mi hanno rimborsato le quote pagate fino a giugno '19. Il model di ricezione era a carico del vecchio numero, il nuovo risulta già dotato con questo. Avendo solo l'adsl la cifra applicata era eccessiva, e l'intervento della fantomatica agenzia è stato troppo tempestivo per ritenerlo casuale. Ecco perché addebito a tim questa messinscena assurda e a tim rivolgo maledizioni e insulti. Che lasceranno il tempo che trovano, ma almeno mi sfogo. Per adesso, poiché mi aspetto altre sorprese che potrò rilevare solo leggendo il contratto. Poi deciderò cosa fare; adesso non posso disdettare la linea, poiché senza linea non potrei neanche passare ad altro operatore.
EliminaIo mi rivolgere ad una associazione di consumatori tipo adiconsum o federconsumatori. Loro hanno idea di quanti sono gli imbrogliati. Magari possono fare una class action. Mia opinione. Ciao
RispondiEliminaGrazie, sto tentando di farlo. Per completezza, oggi, domenica, sono riuscito a beccare un'operatrice del 187 senza il ciclo attivo che mi ha specificato il profilo tariffario, che non sto a riportare per carità di patria. Sono semplicemente fumante, non amo la violenza ma sto iniziando a carezzarne la possibilità.
EliminaGrazie ancora per l'intervento e buona serata.