sabato 18 febbraio 2012

Preferisco il ketchup



Non ci avevo fatto caso, sto diventando borgno (quasi cecato) e scemo nello stupido tentativo di dimostrare che non sono un robot.
L'ho già detto in un commento: i geroglifici mi piace fare finta di leggerli all'Egizio di Torino. Non li capisco, ma il sapere che hanno più di cinquemila anni mi rassicura sul loro essere d'antan.
Con i geroglifici, apprendo ogni volta con sommo piacere la considerazione in cui erano tenuti i gatti già da allora; i neri in particolare.
Un robot non avrebbe potuto sopravvivere tutto questo tempo; un modello in uscita distrugge quello precedente, senza pietà.
Appurato che non sono un robot, per lontanissime ascendenze, perché devo dimostrare con uno stupido giochetto di non esserlo?
Quindi,

NO   al    CAPTCHA
SI'    al    KETCHUP

Tra l'altro, fino a poco tempo fa, si trattava di una parolina, in carattere Arial o simile, che nell'uscita casuale talvolta era divertente, con coincidenze strane che invitavano al sorriso.
Ora, da un po' di tempo, una è abbastanza chiara, l'altra invece potrebbe essere un geroglifico, appunto, ma quelli dell'Egizio sono più intelleggibili.
Per farla breve, prima di questo post ho lasciato perdere una settina di commenti, 1) per non ceccarmi, 2) per non sentirmi più stupido di quel che sono, 3) perché non capisco a chi devo dimostrare di non essere un robot, 4) perché aderendo al giochino più che un robot mi sento un pagliaccio.
Va da sé che dove troverò questo paletto leggerò, come sempre gustandoli, tutti i post, ma come Scesa, tirerò innanz, senza perdere tempo a commentare.
(Lo so, riceverò inviti a mantenere la promessa, e magari invece di eliminare questa schifezza, ci sarà la corsa alla sua immissione. Pazienza, non si può avere tutto dalla vita).

47 commenti:

  1. Se questo non è razzismo...
    Perchè un robot non deve avere anche lui il sacrosanto diritto di commentare?
    Quando i robot domineranno il mondo comparirà la scritta: "Dimostrami che non sei umano."

    RispondiElimina
  2. Manderò un'interrogazione a giovanardi, che delle discriminazioni è un esperto. Nel frattempo studio un paletto che li mandi in tilt, come loro mandano me (e non solo me) adesso.
    Questo, più che un paletto mi sembra un chiavi-stello.

    RispondiElimina
  3. pensavo fosse un automatismo random di alcuni portali... chissa' se io ce l'ho

    RispondiElimina
  4. Come sai io mi sono stufata di dimostrare di non essere un robot.

    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. io li odio i captcha, soprattutto adesso che, come dicevi tu, si sono fatti più complicati.
    Poi si parla di robot, ma i cyborg in che categoria li mettiamo?
    Cioè Terminator avrebbe problemi?
    Robocop?
    I droidi?
    C1P8 o D3PO?
    Il generale Grievous?
    Darth Vader?
    Ma per favore, mandiamo Google a Sanremo e riappropriamoci il diritto di scrivere (con le dovute maniere) ciò che ci pare!
    Esiste la moderazione dei commenti.
    Meglio.
    Miao, amico mio.

    RispondiElimina
  6. Hai ragione Pietro, quelle parole fanno impazzire. Io le ho tolte subito, anzi non le ho messe proprio per commentare. Comeeee? Non sei un gatto robot?
    Ed io che ti credevo d'acciaio e inossidabile :)
    Strabacione doppio con tanto d'abbraccio
    Elisena

    RispondiElimina
  7. Inutile dire che ti capisco e sono con te: fra un po' mi daranno i gradi di generale nella battaglia contro 'sta schifezza... Speriamo di vincerla, che non se ne può più... Non vorrei sembrare patetico o melodrammatico, ma davvero, una volta saputo che è una tortura ingiusta per i bloggers non vedenti, come si può essere così poco sensibili da mantenerla? Una mia amica che aveva promesso di toglierla in seguito a questa semplice osservazione sui ciechi, poi invece l'ha mantenuta, con l'illuminato commento: "se l'hanno messa vuol dire che a qualcosa servirà"... mah...

    RispondiElimina
  8. * alpexex
    se non sai se ce l'hai o no, di sicuro ce l'hai, perché lo stronzo sistema lo mette in automatico... se vieni da me, in fondo al mio post ci sono le istruzioni per liberarsene.

    RispondiElimina
  9. @ALPEXEX: su Cassandra ce l'hai, appena sperimentato: consigliotti visualizzazione di Kilye, dello Zio e del Cavaliere oscuro, che trattano magistralmente il problema e il modo di eliminarlo.
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  10. ciao Gattonero, grazie, anch'io ho messo un avviso invitando a togliere quelle maledette paroline, spero che accolgano,tanti non sanno di averle perche' non le vedono, divento cecata pure io, sono incomprensibili a volte... w il ketchup.)) ciao buona domenica rose a presto...

    RispondiElimina
  11. Debbo convenire che è davvero inutile...
    leggo su molti blog oggi, di questa nuova versione
    per la parola di verifica...
    un'inutile strumento a mio parere...
    si può tranquillamente utilizzare la moderazione dei commenti..
    sereno week end a Te...
    e buon condimento...
    un Sorriso..
    dandelìon

    RispondiElimina
  12. Finalmente arrivo anche da te Gattonero, dopo lunghe battaglie con le chaptcha...che, da testarda che sono, voglio vincere quando vado sui blog degli amici.

    La tua storia precedente, abbi pazienza, la leggo a puntate, mi rendo conto che dovevi rispettare i tempi del idraulico...

    Grazie, mi hai stra colmata di complimenti sui miei blog, è stato come sentire le fusa di un gatto nero.
    Mi rallegro di aver tolto questo cpctc altrimenti...

    Credo che mantenerla non fa altro che perdere l'occasione di
    interagire pienamente...
    Buona serata e una buona domenica, a presto.

    RispondiElimina
  13. Aahuauhauhuah ma ci credi che un secondo fa ho lasciato un commento, e ho dovuto digitare il codice captcha e stavo giusto pensando di scrivere un post su questa cosa? mi hai anticipato.
    Si è vero, tempo fa era una parolina..adesso trovi delle frasi a momenti.
    Alle volte mi soffermo proprio a leggere le assurdità di parole che ti vengono fornite per il codice.
    Proprio in questo commento mi dava "sangue emrtain" o qualcosa del genere. Io onestamente non capisco l'utilità. Non credo di vivere nel film " la guerra dei mondi" dove i robot la fanno da padrone...o forse si?

    RispondiElimina
  14. toglimi una curiosità? ma nel mio blog c'è o no questo CAPTCHA?
    perche' io quando inserisco dei commenti non mi appare.
    A proposito di difficolta', sei riuscito a vedere il video dei 131?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stamattina, per calmare il disagio (eufemismo) di questo dannato captcha, mi sono fatto un giro sui blog di fresca uscita. Mi aspettavo di peggio: su una quindicina visitati solo un paio hanno questa boiata: mi dispiace, uno è il tuo, l'altro è di Laura di "Parola di Laura".
      Quelli con moderazione li ho dati buoni, poiché dò diritto a un padrone di casa di sapere "chi viene e chi va" dentro casa sua.
      Il peggio di questa situazione è che ci si accorge di questo lombrico dopo che hai battuto il commento; il dover rinunciare a introdurlo porta i più sensibili alla depressione.
      Sto pensando a una class action contro chi ha inventato e messo in atto questo delitto contro gli esseri umani.
      Non essendo male contagioso, ti mando un abbraccio di solidarietà.

      Elimina
  15. Ciao Gattone,sì il captcha l'è rognoso, e ora pur l'hanno modificato, smpr più compilicato,tra un po' dovrà uscire una Treccani del captcha!

    RispondiElimina
  16. MMa non basta andare nelle impostazioni è selezionare disattiva capcia? Ciao ..sto girando ilo video eh ;)

    RispondiElimina
  17. Sì, con i geroglifici ci si acceca di meno...

    RispondiElimina
  18. L'ho notato anche io (che fortunatamente non ho alcun problema di vista) che il captcha è cambiato e decifrarlo è roba da agenti segreti! :-/

    RispondiElimina
  19. Anch'io trovo antipatica 'sta cacchio di verifica parole, ora che son due ancora di più. Io l'ho tolta da quel dì. :-)
    Prima o poi mi deciderò anche a togliere la moderazione ai commenti che è pure una cosa odiosa ma che devo tenere per motivi personali. :-)

    RispondiElimina
  20. Son più per la moderazione, ma quando in certi blog che mi interessano non demordo e digito compitamente la parola di verifica. Altrimenti nisba :-)

    RispondiElimina
  21. L'ho tolto anch'io. È diventato molto più noioso commentare col nuovo captcha!

    RispondiElimina
  22. L'ho tolto da tempo, anche e a volte sorridevo, come te, combinazioni e parole troppo assurde, amo anch'io il
    checiap:-)abbasso il chapchcha.:-) Un saluto da Torino, ma non dall'egizio:-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ci vai, e vacci ogni tanto, a ogni gatto che vedi pensa a me. Uno di quelli potrei essere io. C'è chi mandava le carezze ai bambini: quando andrai, fai una carezza a quei gatti, che sono soli e abbandonati.
      Ciao.

      Elimina
    2. Ci ritornerò, sicuramente, ma voglio coinvolgere un pò di gente:-)..e lo farò..adoro gli animali tutti..

      Elimina
  23. Condivido in pieno.
    Passando da soffio sono approdato da queste parti. :-)

    RispondiElimina
  24. Speriamo che molti seguono il consiglio e tolgono questa verifica parola.

    RispondiElimina
  25. Ora sono proprio astruse le paroline...non se ne può più...

    RispondiElimina
  26. Idem prima di passare di qui, mi sono imbattuto in tre post dove ho commentato previa dimostrazione di non essere un robot. La cosa non è per niente simpatica davvero, perchè fa perdere tempo e io mi sento imbecille. Ma la cosa brutta è che fa passare la voglia di commentare..
    Quindi sto scrivendo questo commento praticamente ciecato.. la prossima volta passo prima di qua, che vado tranquillo! :)
    Ciao amico gatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando ho postato il ketchap, sto passando in tutti blog alla ricerca dei vermetti robotici. Mi ero ripromesso di saltare a quattro zampe dove li trovavo. Poi Amalia mi ha messo il dubbio che i titolari colpiti da questo "virus" non fossero a conoscenza del fatto. Per cui entro, commento il post, e metto una nota, tra parentesi e in corsivo, per chiedere la rimozione. Qua e là ho minacciato affettuose violenze fisiche, ma solo a livello di sculacciate e botte. Devo dire che ho avuto risposte positive, altre vedrò prossimamente se ci sono state.
      Se il captcha è rimasto, dedurrò di non essere gradito, e curerò di più gli altri blog.

      Elimina
    2. Ahhaha grande! Potrei farlo anch'io seriamente, con gentilezza, di chiedere a chi ce l'ha di prendere in considerazione i disagi che comporta questo aggeggio infernale, e cercare di toglierlo. In fondo non costa nulla..

      Elimina
  27. E verissimo!! E poi adesso ne chiedono addirittura due pure su blogger!! Maledetto captcha!!!

    RispondiElimina
  28. In effetti non c'è democrazia robotica, non c'è nessun diritto di difesa dallo spamming indiscriminato.
    Mi sono azzardata a rimuovere il DAMN CAPTCHA, ma mi sono arresa allo spam e l'ho ripristinato...solo per un amico potrei riprovare l'esperimento, a patto che mi offra un hambugher col ketchup ;)

    RispondiElimina
  29. Io è da quel dì che l'ho tolto. Adesso poi lo hanno reso ancora più difficile da decifrare. Giusta questa campagna che fate. A suo tempo alcuni di noi fecero lo stesso.

    RispondiElimina
  30. un breve passaggio per un grazie e un abbraccio. ciao gattonero.

    RispondiElimina
  31. Hai assolutamente ragione!
    Prima o poi farò un post anche io!

    RispondiElimina
  32. Un'altra cosa, sembra che "qualcuno", forse gli stessi del captcha, hanno inserito sotto ogni commento le diciture Rispondi ed Elimina.
    Non sarebbe un'idea malvagia, poiché consente di rispondere direttamente a chi posta un commento.
    Ma: perché diavolo se rispondo a uno, proseguendo nella lettura la facoltà di risposta ai successivi viene preclusa?

    Ho risposto ad Andrea, volevo farlo con ME e devo venire sul 'posta commento' normale per farlo.

    @ME: metti la moderazione dopo avere eliminato il captcha, così in casa tua entrerà solo chi decidi tu. Non sarà il captcha a fermare chi ti vuole importunare. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me compare "rispondi" sono il mio commento di sopra.
      La moderazione non mi piace però la userò se non avrò altra scelta. MAOOOOO :)

      Elimina
  33. a tua erudizione puoi rivedere il mio blog ciao gatto

    RispondiElimina
  34. Un saluto e tutto il mio appoggio contro i terribili illeggibili codici per pubblicare i commenti!!

    RispondiElimina
  35. Ciao Gatto Nero, questi nuovi "inserimenti, rispondi, elimina, hanno complicato le cose in alcuni blog, convengo con te, a me non piace affatto, quindi mi astengo..ma che rottura!!Un saluto e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  36. Insomma ci stanno rendendo la vita difficile e che diamine per dire un ciao bisogna passare la dogana.
    Non si può avere tutto e questo è vero.


    Ciao micione.

    RispondiElimina
  37. ziocane! Io aborro il ketchup ma lotto contro il captcha

    RispondiElimina
  38. Niente geroglifici assurdi ormai nel mio blog!
    Buona domenica! Un abbraccio.

    RispondiElimina