Lettera aperta ad Amazon
Gentile signor Amazon, gentile signora Prime, per la seconda, o forse terza o quarta, volta a inizio mese mi sono ritrovato proditoriamente abbonato al vostro programma denominato Amazon-Prime. Con un cortese messaggio mi avete avvisato che il 5 di questo mese ci sarebbe stata la scadenza del citato abbonamento, e come prova mi avete soffiato 4,99 € direttamente dalla carta che uso per acquistare da voi quasi esclusivamente libri e-book. Ho subito contestato la vostra offerta poiché mai mi sono sognato di iscrivermi al vostro (forse) altrimenti meritorio sito di assistenza clienti. Come detto, acquisto libri da leggere sul Kindle, per comodità mia e anche per risparmiare, visto che sono ormai decine, ben oltre il centinaio, i pezzi di lettura acquistati nel corso degli anni. E di questo vi sono grato. Non mi serve Amazon Prime: se acquisto qualcosa di diverso, vedo le spese di spedizione e se le accetto procedo all'ordine e le pago; riconoscendo, tra l'altro, la giustezza
E' ora di finirla di prendercela con Berlusconi. Andiamo a prendere casa per casa chi lo ha votato ancora.
RispondiEliminaForse hai ragione, ma nonostante il post sembri dire il contrario, mi vien da pensare che, tra i diversi contendenti, lui sia quello più coerente, perlomeno ai suoi interessi. Resta poco comprensibile la coerenza ai suoi interessi da parte di chi lo vota.
EliminaMa, alla luce degli ultimi avvenimenti, mi sembra che il problema non sia tanto lui (che continua a esserci, immarcescibile) quanto la/le controparti che stanno facendo scendere il latte dalle ginocchia fino alle punte degli alluci.
La sinistra il peggior nemico l'ha dentro se stessa, e nel tentativo di sconfiggerlo si sta autodistruggendo.
Ciao.
Caro Lorenzo, di politica me ne intendo una cippa, per cui prendi con le molle quello che rispondo al tuo commento.
EliminaNon mi pare che la democrazia abbia asilo in qualche partito, né qui né altrove. E, assente quella, i partiti sono costretti ad apparire come dittature; lo fa la Chiesa da secoli, e, a suo tempo, non ha esitato a tagliare teste pur di difendere una centralità, non solo religiosa.
Riguardo ai commenti: sarò cecato, ma, almeno qui, non vedo tracce di violenza, tanto meno fascista.
Quel "VI" ripetuto non ho capito bene a chi sia diretto: per la prima parte, di violenze pseudo-fasciste si sono macchiati tutti i partiti in parlamento, ciascuno in buonissima fede quando le proponeva o metteva in atto, e nessuno mi risulta sia stato debitamente sanzionato.
I numeri: se qualcuno, chiunque, li avesse avuti da queste ultime elezioni, non saremmo ridotti come siamo, proni in attesa di un governo qualunque.
Mi pareva di averti chiarito che il post su Berlusconi era più espressivo che con riferimenti politici: ho messo lui proprio perché è immarcescibile; al posto suo avrei potuto mettere varie espressioni di qualunque individuo oggi faccia parte della cosiddetta classe politica, Napolitano compreso; ma ho pensato che per tutti gli altri vale il sic transeat gloria mundi in maniera talmente rapida che non si fa in tempo a postarli che sono già spariti, o in fase dissolvente.
Vogliamo vedere la foto dei due volatili come il bacio che tra breve ci sarà, tanto virtuale quanto reale è stato l'abbraccio tra i due prossimi protagonisti di un governo che non convince nessuno?
Vediamolo così, e ridiamoci sopra...
Con la certezza assoluta di non averti convinto, abbiti comunque la mia simpatia.
Ciao.
Pensa te, non avevo fatto caso a quella frase, ritenendola una battuta fine a se stessa.
EliminaE pensa ancora te, ingenuamente e in buona fede, leggendola, per un attimo in quel Lorenzo ho visto te.
Ovviamente sbagliando, poiché tutti i tuoi commenti trasudano democrazia, antifascismo... direi quasi antitutto.
Talvolta a me pare che i grillini più convinti a te facciano un baffo.
Ma, ripeto, è chiaramente un'impressione errata, dovuta al fatto che di solito mi fido di quello che appare in prima evidenza, senza scavare nel profondo delle espressioni.
:D
RispondiElimina....e a chi resta ? :-\
RispondiEliminaChi resta scarta un bacio perugina, e va a godersi le frasucce amorose che questo propina, fregandosene altamente di chi se n'è andato.
EliminaChe poi, in realtà, non va mai via nessuno: invece delle persone hanno clonato le facce di tolla, e se le scambiano uno con l'altro a seconda del momento contingente.
Ciao, a presto.
si è partiti dall'immunità per arrivare all'immortalità!Quando si dice...il progresso!
RispondiEliminaNon c'è due senza tre: tra sette anni (se non fa l'errore di affidarsi alla nostra sanità locale) farà il tris, dopo avere seppellito (funerali di Stato) chi lo ha votato, ma soprattutto chi non lo ha fatto.
EliminaCiao.
Ragazzi è il PD che continua a tenerlo in vita con continue e massicce trasfusioni e purtroppo il sangue è quello dei suoi elettori, quelli che un gruppo dirigente sconsiderato,sta facendo scappare via..
RispondiEliminaLe sacche di sangue si stanno esaurendo, il plasma è alla fine e anche le flebo di glucosio ormai scarseggiano...
EliminaNon resta che dare tempo al tempo, è l'unico che non tradisce mai.
Ciao.
Non si esce più da sto circolo :( Siamo messi nella cacca..
RispondiEliminaCi siamo da tempo, ci stiamo affogando in quella materia, e adesso ci sguazziamo divertiti, come quando da piccini rotolavamo nella fanghiglia, felici fino all'arrivo delle prime botte riparatrici.
EliminaCiao.
e bacio và...:-)
RispondiElimina... e bacio sia...
EliminaCiao.
Mica hai detto se si può scegliere, comunque io mi prendo il bacio, non del volatile (visto che finezza? non ho scritto uccello), ma il bacio tuo.
RispondiEliminaChe ricambio con labbra al sapore di melone (spagnolo sto giro)<3
Il melone spagnolo non richiede la presenza del prosciutto.
EliminaGià da solo è un bacio nudo e crudo e dolce... che ricambio, con abbraccio serpeggiante.
Ciao.
Triste presagio, ma più che probabile.
RispondiEliminaCristiana.
PS. Non è che mi ignori perchè la prima volta che ho commentato ho detto che sono cinofila?
Non so se il gesto finale (non il bacio tra volatili, ChaillR docet) sia da prendere come una promessa o come una minaccia: in entrambi i casi è inquietante.
EliminaAl P.S.: i cani sono i migliori amici dei gatti, ma i miei tentativi di entrare nel tuo blog sono bloccati dalla dicitura "entrata ad invito", che non so come superare. Fammi sapere. Ciao.
Mi dispiace.
EliminaNon ho posto nessun limite ai commenti e ora controllo.
Grazie
Ora mi aspetto una formazione di sinistra vera.
RispondiEliminaHai detto niente...
EliminaProva nel blog a fare qualche nome per una formazione che cominci a segnare agli avversari, ma che soprattutto la smetta di farsi autogol.
Ciao.
ma le elezioni non le avevano vinte gli altri?
RispondiEliminaPoi in questo paese se cerchi o perdi lavoro dopo i 40 anni sei vecchio, lui sfora i 70, quanto durerà ancora?
Mica pretenderà di fare magari il capo dello stato ad 80 anni?
Ops.
Il 29 di settembre ne avrà 77 che, guardacaso, per la cabala sono le gambe delle donne, ma è una coincidenza ininfluente.
EliminaAlla terza rielezione Napolitano avrà 95 anni (ormai fuori cabala), lui ne avrà 84: vuoi accettare che si faccia finalmente largo ai giovani?
Ciao.
Caro Pietro, son due mesi che non seguo più la nostra politica. ma quello che sto leggendo e sentendo mi da i brividi.
RispondiEliminaPovera italia.
Un abbraccio e buona settimana
Credo che negli ultimi tempi tu avessi ben altro da pensare che alla (becera) politica.
EliminaPer la buona riuscita della tua fisioterapia, continua a ignorarla, ne guadagnerai in salute; tanto, per come siamo conciati, possiamo fare poco, se non aspettare la prossima probabile chiamata alle urne. Ma anche allora ci sarà poco da ridere...
Ciao, un abbraccio grande.
Assai efficace il montaggio fotografico. Mi viene da piangere, politicamente parlando. Ciao.
RispondiEliminaLa fase del pianto è ormai superata, diciamo che non ci resta che ridere.
EliminaMa i denti fanno scintille a forza di digrignarli.
Ciao.
E così sia, come si dice, ma le palle girano lo stesso.
RispondiEliminaCiao.
Chissà se una novella Araba Fenice...?
RispondiEliminaSpero proprio di no, è già un continuo risorgere dalle proprie ceneri quello che ingessa (mummifica?) la nostra politica.
EliminaCiao, un abbraccio di primavera.
Un incubo che non finisce mai.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Temo che il passato sia, purtroppo, anche il nostro futuro.
RispondiEliminaIo non dico nulla.
RispondiEliminaCiao Pietro.
Io però sono stufa di vedere quell'orribile faccia dappertutto. E' proprio un incubo.
RispondiEliminaciao Pietro, siamo andati a votare per cambiar qualcosa e ci ritroviamo peggio di prima, non cambia mai niente purtroppo, meglio pensare agli uccellini, ciao a presto rosa, buona serata.
RispondiEliminaChe incubo! È sempre tra i piedi.
RispondiEliminaBaci
Apprezzo solo la foto degli uccellini.....
RispondiEliminagrillo a sfasciato i partiti Pd e PDL, ma lui resta sempre lì da non credersi...
RispondiEliminaMi sono chiesto: ma se non ci fosse stato il cainano l'Italia come sarebbe ora. Ma purtroppo c'è, c'è ancora e la storia non si fa con i se.
RispondiElimina...
RispondiEliminaa parte facciadimerda......buon 25 aprile gatto
Ma questo non è Passato, Presente e Futuro, questo è da sempre dapertutto!!!!!!!
RispondiEliminaE' il sempre ....... e mo basta .....
Un bacio Pietro ..... Tvb