venerdì 8 marzo 2019

Festa della Donna

Festa della Donna vista da un'angolazione leggermente diversa.

Visto che pare non sia possibile raggiungere la parità di genere facendo "scendere" il maschio a livello della donna, notoriamente inferiorizzato da millenni di storia, tanto vale "salire" allo stesso suo piano. Adeguarsi...
Niente di meglio di questo video per apprezzare quanto sarebbe giusto il pareggiamento.
Che assume un maggiore valore, perlomeno simbolico, prendendo spunto da recenti sentenze giudiziarie che ci proiettano verso un futuro che si pensava fosse cancellato: quello delle caverne.
La "tempesta emotiva" è l'ultima attenuante scoperta in ordine di tempo nel campo dell'omicidio di donne. Che fa seguito a sentenze precedenti in cui stupri e abusi e violenze hanno ricevuto un occhio benevolo da parte dei giudici.
Se una donna indossa i jeans, l'accusa di stupro viene derubricata in violenza: è, infatti, noto che questo questo abbigliamento non può essere rimosso senza una fattiva collaborazione della vittima.
Una minorenne stuprata è crimine odioso: lo è meno se la vittima al momento dello stupro non era più vergine.
Nel cosiddetto stupro di gruppo gode dell'attenuante colui che non ha partecipato all'immobilizzo della vittima, limitandosi all'atto sessuale, reso liberamente possibile da altri partecipanti.
E altre sentenze, magari passate in sordina, che fanno pensare a una giustizia non più farlocca ma letteralmente clownesca.

Ecco, per concludere questo pistolotto, buona Festa alle Donne e che questo video sia espressione di solidarietà e partecipazione a una ribellione che, ancorché solo verbale, dia il la a una presa d'atto che altre soluzioni non ce ne sono. Senza essere o sentirsi Fantozzi o Filini, ma semplicemente veramente uomini, anche solo parzialmente pensanti.
Un tempo per le tempeste emotive era consigliata una doccia fredda, meglio se ghiacciata...

https://www.facebook.com/IlSocioAci/videos/255322218706569/






2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina