Ci risiamo!!!

Dopo quasi un anno dal sapore di sabbatico, inizialmente imposto prima dalla morte definitiva del computer, poi dalla sparizione totale dei miei blog e degli annessi e connessi (ivi compreso il blogroll, la lista dei blog che seguivo), e, in ultimo, da fattori estranei a questo mondo di piacevole lettura, ero rientrato timidamente in pista, piluccando qua e là, in qualche caso lanciandomi nei miei soliti brevi commenti.
Stamattina, sorpresa: pare che i miei blog ci siano (lo saprò meglio se queste righe risulteranno in lettura), il blogroll pure, completo di tutte le testate raccolte in questi anni, ma...
... I blog cui sono affezionato, quali più quali un pochino meno, non scorrono più, la mia richiesta di lettura rimane ignorata.
O meglio, finezza diabolica di Blogger, mi compare in visione solo un blog, in ordine al tempo di pubblicazione. Il postaggio successivo si sovrappone al precedente, eliminandolo.
Come dire che, per trovare un blog che mi interessa, dovrei stare giorno e notte davanti al pc, senza permettermi distrazioni che potrebbero farmi perdere il turno di lettura.
Nella ricerca di una soluzione ho trovato l'invito ad inviare un feedback (troppo complicato, in un testo in lingua indigena, un invito a mandare un semplice messaggio) spiegando sommariamente il problema.
Sommariamente a me non l'ha mai detto nessuno.
Comunque, con poche parole, l'ho fatto.
A vederli di sfuggita quelli di Blogger sembrano dei cinici battitori di tastiera o cervelli fumanti alla ricerca di come complicare le cose semplici.
Non è così: mi hanno risposto subito, con l'impegno ad esaminare il mio problema e a tentare di risolverlo.
Però deve essermi ben chiaro che non si muove un transatlantico per andare a pesca di sardine: bisogna che il mio problema sia di interesse generale, altrimenti, caro gatto, aspetta e spera.
E, con la faccenda del libero arbitrio, sono "anche" libero di rinunciare.
Chissà perché, nel dovuto e logico rispetto delle proporzioni, mi vengono in mente le case farmaceutiche, quando sfornano medicinali da vendere, a tutti i costi e in tutte le maniere, quando si tratta di incassare fior di quattrini (possibilmente a prezzi maggiorati per far quadrare i bilanci e coprire le spese pubblicitarie e le laute prebende offerte ai medici compiacenti affinché concorrano a far lievitare le vendite), salvo ignorare del tutto i malanni "piccoli" come numero di sofferenti, poiché voci in perdita, sia come costi di ricerca che come eventuali (ricche) possibilità di vendita.
Ecco, la mia speranza è che il problema diventi universale e diventi oggetto di attenzione di possibile soluzione.
Se non mi vedrete sui vostri blog, significa che Blogger mi ha nuovamente fregato.
Ciao a tutti.

Commenti

  1. Non sarà un blogroll a bloccare la voglia di leggersi ogni tanto. Le cose hanno sempre un tempo e un esito. Ciao gatto ben ritrovato :)

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho problemi con blogger, ho inviato il feedback ma sono stata totalmente ignorata. Riproverò!
    Il mio problema è che non ricevo le notifiche dei commenti nella mia posta e questo mi rende tutto alquanto scomodo e lento.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. io ti ho visto! almeno stamattina il problema non c'è, altrimenti speriamo in un "collasso" del sistema, così trovano la cura! ;-) ciao

    RispondiElimina
  4. anch'io ho inviato il feedback assieme ad un sonoro vaffa... (che già usavo prima che diventasse di moda, tendo a specificare).
    Devo capire se in California, patria di questi scioperati, ci sia troppa birra o troppo poca.
    Miao.

    RispondiElimina
  5. A me non fanno ste cose, anzi, dopo vari blog che apro e chiudo, ancora mi sopportano :)
    Il potere della Colomba sia con te :*

    Però vedi di non mollare :-)

    RispondiElimina
  6. Sei di nuovo in pista, alé. Il blogroll invece sembra latitante.

    RispondiElimina
  7. Ehi gattonero! Ti ho riscoperto, dopo tanta lunga assenza, proprio passando da Alberto. Sei sparito dal mio blogroll, ora però ti rimetto nella lista e vedo che succede. Se non dico nulla è tutto a posto.
    Che piacere rileggerti, Pietro!!!!

    RispondiElimina
  8. Sembra tutto a posto, anche i blogrolls soffrono il caldo e le delusioni calcistiche.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lettera aperta ad Amazon

Meccanica celeste

Senza bussare