Pietre nello stagno

 «Il busto del Duce non lo butterò mai, è un regalo di mio padre». Ignazio La Russa, presidente del Senato (08/02/2023).

«Serve anche una riforma del Csm (Consiglio superiore della magistratura), che «prevede di spezzare le reni al correntismo cancerogeno per evitare la procedura delle affiliazioni a quella o a quell’altra corrente». Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia (04/12/2023).
«…omosessuali non si nasce, qualora ci fosse uno scienziato, un genetista, un ricercatore che trovasse questo genoma, beh, potremmo cambiare idea. Ma ad oggi questo non è avvenuto, quindi se non c’è il genoma dell’omosessualità cos’è che comporterebbe la nascita in qualità di omosessuale? Qualcuno me lo spieghi, perché se la scienza riesce a spiegarmelo allora ci potrei ripensare». Roberto Vannacci, europarlamentare e vicesegretario della Lega (14/05/2024).
«Ne ho le palle piene di immigrati che sbarcano in Italia e poi vanno in giro a fare i comodi loro». Matteo Salvini, segretario della Lega, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture, (10/08/2021).
«Zecche rosse, comunisti delinquenti, criminali da centro sociale…». Matteo Salvini (12/11/2024).

«Quando ho letto gli improperi isterici che Romano Prodi mi lancia da giorni, ho aperto una bottiglia del mio vino migliore e ho brindato alla mia salute». Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio (Atreju, 16/12/2024).
«Vogliamo prendere per la pelle del culo chi occupa la casa degli anziani». Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia (Atreju, 13/12/2024).
«Siamo qui riuniti sotto casa di colei che con una sola riforma è riuscita a rovinare milioni di italiani… io sono un pacifista e un non violento ma quando mi dicono ‘Fornero’ mi incazzo come una bestia e mi prudono le mani». Matteo Salvini (19/05/2014).

(Riferendosi a chi dal loggione della Scala gridò: “Viva l’Italia antifascista”): («…è bastata una frase gridata da un appassionato di ippica perché costui si tramutasse per la sinistra in una specie di eroe nazionale, alla Scurati, che sul fascismo vive grazie ai suoi libri». Ignazio La Russa (11/12/2023).
«I complimenti dei guru dell’antimafia alla Roberto Saviano li aspettiamo domani… Fosse mai che non c’è più niente su cui fare una serie televisiva milionaria». Giorgia Meloni (Atreju, 16/12/2024).

"Flottilla? L'unica flottiglia che conosco io è quella degli eroi della X Mas". Roberto Vannacci (9 settembre 2025, dall'aula consiliare del Comune di Sansepolcro AR, medaglia d'argento alla Resistenza, con altri esponenti della Lega che mimano con le dita incrociate il X romano, con riferimento alle barche che andavano verso Gaza portando aiuti e solidarietà ai palestinesi).

Le frasi sopra riportate sono tutte precedenti all’omicidio dell’attivista americano di estrema destra Charlie Kirk nello Utah il 10 settembre 2025...
... che con l’Italia c’entra assolutamente niente, ma:
"Non ci faremo intimidire!". Giorgia Meloni (ECR a Parigi, 20 settembre 2025).

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia calabrese (seconda parte)

"Non serve nascondersi" di Marco Proietti Mancini