sabato 28 luglio 2012

AAA cercansi...


Questa 'ricerca di personale' non è una vignetta di "Magnaccia satirico";
come satira avrebbe anche potuto passare.
E' il messaggio di un'agenzia di 'recupero crediti',
non dedita al recupero in sé dei detenuti usciti dal carcere
o degli ex culturisti in fase di ingrasso.
Si dedica, questo sì, al recupero delle loro migliori qualità. 
Per passare il tempo, provo a leggere bene il testo.
Azienda seria e referenziata cerca: niente da dire, solo le aziende serie e referenziate cercano; le altre licenziano.
... uomini decisi, di poche parole e prestanza fisica.: qui mi intoppo per un attimo, poiché non capisco se alle 'poche parole' corrisponda anche 'poca' prestanza fisica, ma è una quisquilia. Mi pare, invece, che venga disattesa una norma di legge che vieta la discriminazione per sesso nelle offerte di lavoro; pare di capire che donne 'decise, di poche parole e prestanza fisica' non ne esistano (ai due estremi: la Fornero e la Bindi, che sono di poche parole, e anche quelle solitamente sbagliate; il fisico a scelta).
Possibilmente ex culturisti o ex galeotti,: questi ex sono disoccupati e mi sembra giusto offrire loro un posto di lavoro. Esodati in meno che protestano.
... per recupero crediti in tutta Italia.: chiarissimo, nulla da eccepire.
Molto apprezzate origini meridionali,: deduco che questa inserzione non è di un'azienda leghista o ad essa collegata o di essa simpatizzante...
... calabresi o siciliane.: e che, chiaramente, si tratta di un'agenzia di buongustai.
Si offre contratto e lauti compensi: (era meglio "offrono", ma è un pelo nell'uovo); penso a quei diplomati/e e laureati/e che mi rispondono dai call center di tutta Italia, sarebbero disposti ad andare in palestra e in galera, per poi da 'ex' presentarsi al colloquio.
Inviare cv,: vabbé, fedina penale, casellario giudiziario o attestato di partecipazione a 'Uomini e donne' per quelli solo palestrati senza essere, ancora, ex galeotti.
... necessariamente con foto intera.: di fronte, nei due profili, e con numero di matricola bene in evidenza.
Astenersi Perditempo.: per un posto così, in effetti, non c'è tempo da perdere. Andare di corsa, e vinca il migliore (o il peggiore, questione di punti di vista).

Come detto in apertura, questo non è uno scherzo di Carnevale, e per cercare di metterla sul ridere ci è voluto coraggio (e Maalox a portata di mano). 
La notizia è dei giorni scorsi, nel frattempo l'agenzia ha ritirato (ufficialmente) il bando pubblicizzato, probabilmente affidandosi al 'passa parola' tra gli interessati. 
Il genio del marketing che ha partorito questa brillante idea sarà stato regolarmente premiato, come vuole la nostra migliore tradizione.
Che dire, penso al Pirandello di "Così è se vi pare"...



mercoledì 18 luglio 2012

Fusse che fusse...

Senza tante parole!
E'  UFFICIALE!



domenica 8 luglio 2012

Talebani in Italia



E' un video crudo: mostra un gruppo di talebani in Afghanistan che uccidono una donna, colpevole di adulterio. Una delle tante che vengono messe a morte per quello che per quei fanatici è un delitto imperdonabile.
Il commento immediato è: si tratta di fanatici, appunto, di pazzoidi, di selvaggi... di bestie nel senso più deleterio e spregiativo del termine.
Lo so, non era da pubblicare, e da subito chiedo scusa per il turbamento che porterà.
Ma appena l'ho visto ho subito pensato: meno male che qui siamo in un paese civile, in un paese tollerante, un paese che ha alle spalle secoli e secoli di storia, fatta sì di alti e bassi, ma con una moralità che ha fatto scuola al mondo nel corso di questi secoli.
Ed è in questo paese che dall'inizio dell'anno sono state uccise, massacrate, letteralmente fatte a pezzi, oltre 60 (sessanta) donne dall'inizio di quest'anno.
Di quelle stuprate abbiamo perso il conto.
Seguendo il calendario, questo dovrebbe essere l'anno 2012.
Ci siamo dimenticati di anteporre "a. C.".
Ma, che fortuna!, abbiamo fior di avvocati che cavilleggiano di fioretto per cercare attenuanti di ogni genere, per ridurre le pene agli assassini.
E abbiamo splendidi principi del foro che riescono a colpevolizzare le vittime degli stupri.
Viva l'Italia, dunque, culla della civiltà.

giovedì 5 luglio 2012

Insalata di riso


Al signor Monti è saltata la mosca al naso
Altra musica
Nella bozza dei tagli alla sanità, questi sono gli ospedali che "dovrebbero" chiudere, entro ottobre. Alcuni sono già stati chiusi o "riconvertiti" in strutture non ben definite. Qualcosa mi dice che alle elezioni del 2013: a) non ci arriviamo; b) chi ci arriva sarà un sopravvissuto e, come tale, disprezzato; c) non ci arriviamo poiché le palle, troppo gonfiate, alla fine scoppiano.
(Purtroppo per mia incapacità personale, di cui non meno vanto,
non sono riuscito a rendere l'elenco più leggibile.
Credo che lavorando abilmente allo zoom,
sia possibile migliorare la lettura).




Per consolarsi: niente tagli agli armamenti,
niente tagli delle province. Siamo salvi!

Tenerezze
Lavaggio rapido

(Le immagini sono del Corriere della Sera di oggi,  5 Luglio 2012;
l'incazzatura per la parte centrale
 è stata estratta da un fegato felino in ebollizione)
Aggiornamento dovuto
Mariolino, letto in nottata questo post, ha disposto la sospensione della bozza del decreto per la parte relativa agli ospedali. Buona parte dei quali, nel frattempo, sono stati già chiusi. Pare che i tagli alle province e agli armamenti saranno applicati, pur se in misura minore a quanto in origine previsto. L'Iva crescerà (pare che la Zanicchi sia incinta) dal 2013. C'è pure un vago accenno alla riduzione delle auto blu. La Fornero ha di nuovo pianto: mal di denti. La Camusso: chi ce l'ha, se lo tenga, di scioperi per un mal di denti non se ne parla.

lunedì 2 luglio 2012

Senza titolo, che è meglio...

Ieri, prima della partita, avevo tentato di postare questo video. Mi è andata buca; oggi con un "aiutino" ce l'ho fatta.
Senza titolo e senza commento.
Chi trova le parole per farlo, quale che sia il tenore, lo farò mio.